Il potere degli UltraVioletti al nostro servizio
Proponiamo una vasta gamma di prodotti per la disinfezione e la sanificazione dell'aria e dell'acqua, che, grazie alla Radiazione Ultravioletta Germicida (UVC - UVGI) garantiscono la sterilizzazione degli ambienti e delle acque.
Il Coronavirus continua a spaventare il mondo causando decine di migliaia di morti al giorno ed incrementando in maniera vertiginosa il numero di contagi. Uno dei metodi più frequentemente adottati dagli enti pubblici per combattere la sua diffusione consiste nella sanificazione delle strade e della aree mediante l'utilizzo di prodotti chimici germicidi dispersi in ambienti e superfici. Tuttavia questa soluzione, soprattutto in aree aperte, risulta avere un'efficacia limitata nel tempo (pochi giorni, alcune ore, o addirittura solo alcuni minuti in aree ad elevato affollamento).
Le soluzioni germicide che utilizzano i raggi UV-C rappresentano, invece, una alternativa di pari efficacia germicida, ma con un effetto più duraturo nel tempo.
Potrebbero, pertanto, rappresentare la tecnologia più utilizzata, che ci tutelerà dal rischio infettivo.
COSA SONO I RAGGI UV?
La luce si divide in diverse bande di frequenza (luce visibile, luce infrarossa, luce ultravioletta, raggi X, ecc). I Raggi UV, o meglio conosciuti come luce ultravioletta, rappresentano un intervallo della radiazione elettromagnetica non visibile dall’occhio umano, data una lunghezza d’onda leggermente inferiore rispetto alle nostre possibilità visive, ma comunque superiore ai cosiddetti raggi X. I Raggi UV, si dividono a loro volta in 3 macrogruppi di frequenze (UV-A, UV-B, UV-C), con proprietà differenti e quindi con potenziali applicazioni tecniche differenti. Cassificazione Raggi UV:
La banda elettromagnetica ultravioletta di tipo UV-C, che si racchiude tra 200 e 280 nm di frequenza (la più efficace risulta essere la frequenza di 254 nm) riesce ad eliminare con un'efficienza del 99,9% tutti i microrganismi, inclusi Batteri, Virus (come SARS e CoVID), Funghi, Spore, Muffe ed Acari, agendo direttamente sul loro DNA e scomponendolo, riuscendo così ad inibirne totalmente la riproduzione e la proliferazione. Questa tecnologia rappresenta, pertanto, la soluzione ideale per la sanificazione, per la disinfezione e la totale igienizzazione degli ambienti in ogni ambito applicativo (abitazioni, locali commerciali, cinema e palestre, alberghi, industrie, depositi alimentari, locali tecnici, laboratori e studi medici.
Ad oggi, la tecnologia UV-C rappresenta il metodo di disinfezione fisico con il miglior rapporto costi/benefici ed al contrario dei prodotti chimici, funziona contro tutti i microrganismi presente in ambiente.
La Termoclima group per far fronte all'emergenza
sanitaria ed offrire sempre ai propri clienti la sicurezza di prodotti efficaci e di elevata qualità, ha avviato il programma UVTech Project, studiato per offrire soluzioni dedicate e personalizzate Made in
Italy, volte a garantire il massimo livello di Disinfezione e Sanificazione di tutti gli ambienti trattati.
Il Progetto UVTech è strutturato in fasce di prodotto e commisurato in base alle esigenze dei 3 principali settori d'interesse: Residenziale, Commerciale
ed Industriale.
La vasta gamma di prodotti offerti per la disinfezione mediante la tecnologia UV-C, trova la sua applicazione nei seguenti ambienti/impianti: